"Music for Four, Five and Eight Voices": arriva il primo CD monografico dedicato a G. M. Nanino!

L’ultimo evento nella riscoperta e rivalutazione di Giovanni Maria Nanino (Tivoli 1544 ca. - Roma 1607), cantore, didatta e compositore, epigono della scuola polifonica romana, è l’uscita a cura della Toccata Classics del primo CD monografico dedicato a questo importante autore e realizzato dal gruppo vocale “Àrsi & Tèsi” diretto da Tony Corradini.
La cover del CD
Il CD, dal titolo "Giovanni Maria Nanino - Music for Four, Five and Eight Voices" presenta 10 composizioni di Nanino e un Magnificat di Orlando di Lasso sul tema di un madrigale naniniano. Le composizioni naniniane comprendono otto brani di genere sacro e i due madrigali dai quali sono stati ricavati due dei mottetti proposti. Otto composizioni su dieci sono inedite e mai incise prima.
La registrazione è stata effettuata tra febbraio e settembre 2015 presso la Cappella dell’Università di Roma “La Sapienza”. Il libretto e le trascrizioni effettuate da manoscritti ed edizioni originali sono a cura di Maurizio Pastori e Michela Varvaro.
Il CD può essere ascoltato e, eventualmente, acquistato sul sito www.toccataclassics.com che offre 4 tipologie di supporto ad un costo compreso tra le 7,99 e le 17,50 sterline (€. 10,40-22,75).











Il direttore di “Àrsi & Tèsi”,
Tony Corradini



                                         


         

                   


  
Il gruppo vocale “Àrsi & Tèsi”